Gli enti caritatevoli, le associazioni e le società possono affidarci l’amministrazione completa dei propri dati. Con questo approccio continuiamo tuttavia a garantire l’accesso diretto ai dati. I nostri clienti possono visualizzare i propri dati, produrre analisi ed esportare i dati per ulteriori elaborazioni proprio come se il server si trovasse presso le loro strutture. E tutto questo senza costi di acquisizione e manutenzione né conoscenze tecniche specifiche. Allo stesso tempo i clienti possono contare sul fatto che le complesse operazioni di migrazione e di mailing siano eseguite in modo accurato e professionale dal nostro Lettershop.
Dal più semplice al complesso
A seconda delle esigenze, i servizi della nostra offerta possono essere utilizzati singolarmente per la gestione dei sostenitori. Oppure -come fanno alcune organizzazioni- è possibile delegare completamente a Corris la gestione del servizio membri e sostenitori, come ad esempio la risposta alle chiamate in arrivo, le modifiche degli indirizzi, le comunicazioni di ringraziamento e documenti simili.
I pionieri dell’addebito diretto
Corris è un pioniere nel processo di addebito diretto per le organizzazioni non profit. Negli ultimi 15 anni abbiamo creato un meccanismo perfetto per lo svolgimento di questo processo adattandolo ed ottimizzandolo in base all’evoluzione continua del settore bancario. I diversi servizi a nostra disposizione quali il Call Center, il Lettershop e la gestione delle banche dati, comunicano automaticamente tra di loro in modo da consentire l’attivazione dei processi giusti al momento giusto. Grazie alla ricerca in forma scritta e telefonica degli addebiti rifiutati, è possibile riattivarne un gran numero in modo da consentire all’ente caritatevole di conservare i propri sostenitori.
Tecnica e processi
Per ottimizzare il potenziale della procedura di addebito diretto, è necessario garantire il perfetto funzionamento dell’interazione tra l’infrastruttura tecnica, i processi organizzativi definiti con precisione e i dipendenti affidabili funzioni perfettamente. In particolare il know-how e l’esperienza pluriennale dei dipendenti rivestono un ruolo centrale. Le interfacce preesistenti assicurano uno scambio di dati ottimale con gli enti caritatevoli che, sebbene gestiscano i propri dati di membri e donatori in modo autonomo, contano sulle conoscenze specialistiche e sulla grande esperienza di Corris nell’esecuzione dei processi di addebito.