Massimizzare la raccolta fondi con una spesa ridotta
Mediamente un donatore resta fedele a un’organizzazione non profit per circa sette anni. In questo lasso di tempo il donatore dovrebbe essere contattato telefonicamente più volte per ottenere un aumento della donazione (upgrade). Il motivo: non c’è strumento più efficace, nelle campagne di marketing per la raccolta fondi, di una conversazione telefonica ben condotta con i donatori attivi in cui venga richiesto un aumento dell’importo donato. Corris ha una grande esperienza in merito alle campagne di upgrade e riesce a stimare con precisione il potenziale di upgrade. I donatori vengono contattati di volta in volta poco tempo prima dell’incasso della loro donazione. L’operatore ringrazia per la donazione già in corso e presenta un progetto attuale per il quale chiede al donatore un aumento della donazione.
I vantaggi delle campagne di upgrade
- Uso efficace della base di donatori già esistente
- Metodo di raccolta fondi dai costi ridotti
- Cura del rapporto con il donatore tramite telefono e rafforzamento del suo legame alla causa
- Il potenziale di upgrade può essere stimato accuratamente
- Corris dà garanzia di successo