La digitalizzazione è il grande argomento durante il Coronavirus. In Corris non è diverso. Ci siamo dati da fare e abbiamo fatto grandi passi avanti, soprattutto nel campo della gestione della qualità. Con un modulo di feedback per le autorità preposte ad autorizzare l’utilizzo del suolo pubblico, vogliamo ottimizzare la qualità presso i nostri stand informativi. Attualmente è in corso un test con APG nelle stazioni ferroviarie svizzere. Dal 2022 questo sistema sarà ampliato e sarà disponibile per tutti i nostri clienti. Questo renderà ogni reclamo tracciabile e la qualità misurabile.
Abbiamo anche migliorato la gestione interna della qualità. Sui tablet vengono documentate le foto di ogni stand, vengono tenute delle liste di controllo e vengono controllate le misure di protezione. Tutto questo è stato riassunto in un concetto. Le prime esperienze sono molto positive.
Inoltre dal 01.01.2022 Corris introdurrà Power BI di Microsoft per tutte le analisi/valutazioni. Questo sistema porta l’enorme vantaggio che i dati possono essere filtrati e visualizzati come desiderato. I rapporti sulle prestazioni diventeranno interattivi e invece di avere molte valutazioni in posti diversi, tutto sarà riunito centralmente. Power BI semplificherà notevolmente le statistiche. A questo proposito, Karin Ackermann si rivolgerà ad ogni cliente.